Condizioni di utlizzo

Condizioni di utilizzo ed esclusione di responsabilità 

Con la vostra visita e l’accesso a questo sito web (il “sito web”) riconoscete senza alcuna limitazione l’efficacia legalmente vincolante delle Condizioni di utilizzo qui menzionate e dell’esclusione di responsabilità (le “Condizioni di utilizzo”). 

Prima di visitare il nostro sito web e accedere ai relativi contenuti vi invitiamo pertanto a leggere accuratamente queste condizioni.

Qualora non siate d’accordo con le presenti Condizioni di utilizzo, è necessario rinunciare all’accesso alle pagine del presente sito web. 

Vi invitiamo inoltre a leggere le informazioni legali aggiuntive vigenti per il vostro Paese di domicilio. 

Le presenti Condizioni di utilizzo e tutte le informazioni e il materiale presenti su questo sito web possono essere aggiornati in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Poiché anche tutti gli aggiornamenti di queste Condizioni di utilizzo sono per voi vincolanti, vi raccomandiamo di verificarne il contenuto con cadenza regolare. 

L’accesso è soggetto a limitazioni locali 

Né il sito web, né tantomeno le informazioni e le funzioni in esso contenute si rivolgono o sono destinate a persone domiciliate in territori in cui trovano applicazione leggi secondo le quali la diffusione di queste informazioni o funzioni risulta illecita, ovvero che vietano tale diffusione senza preventiva autorizzazione o concessione da parte delle autorità di vigilanza competenti (laddove tali autorizzazioni o concessioni non siano state ottenute). 

In determinate circostanze le azioni di BB Biotech AG non possono essere acquistate da persone con domicilio in determinati Paesi o appartenenti a determinate categorie di investitori. Importanti informazioni a riguardo sono riportate nelle disposizioni vigenti, quali le limitazioni alla distribuzione o altre indicazioni particolari rilevanti. 

Nessuna offerta 

Il materiale offerto sul presente sito web e le informazioni qui contenute, nonché le opinioni espresse, non si riferiscono a obiettivi d’investimento peculiari, alla situazione finanziaria o alle esigenze particolari di utenti specifici.

Non è intenzione di BB Biotech AG offrire attraverso il sito web qualsivoglia forma di consulenza d’investimento, legale o fiscale. BB Biotech AG non fornisce altresì alcuna garanzia che i titoli indicati in questo sito web siano idonei per qualsivoglia investitore. 

Tutte le informazioni riportate e i rapporti pubblicati sul sito web, nonché le opinioni espresse hanno finalità esclusivamente informativa. Essi non costituiscono in alcun modo un’offerta alla stipulazione di un contratto o di qualsiasi altra forma di negozio giuridico. In particolare, i contenuti del sito web non devono essere interpretati come una sollecitazione o una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di titoli di BB Biotech AG, né tantomeno come pubblicità degli stessi. I contenuti non costituiscono tantomeno alcuna offerta alla partecipazione a qualsivoglia altra forma di transazione, ivi inclusa (ma non limitatamente a) la compravendita di derivati.

Con il semplice utilizzo del sito web non si instaura alcun rapporto contrattuale tra l’utente e BB Biotech AG. 

Indicazioni circa le evoluzioni di corso 

BB Biotech AG sottolinea espressamente che il suo corso azionario è soggetto a oscillazioni e che l’evoluzione futura del valore dell’azione non può essere determinata né in funzione della performance passata, né tantomeno sulla base delle informazioni e dei contenuti riportati su questo sito web. I risultati conseguiti in passato non forniscono alcuna garanzia circa la performance futura. Tutti i dati riportati costituiscono esclusivamente una rappresentazione dell’andamento passato e non consentono in alcun modo di trarre conclusioni sui risultati di BB Biotech AG in futuro. 

Il valore degli investimenti può essere infatti influenzato anche negativamente da fattori quali le oscillazioni dei tassi di cambio, il contesto politico ed economico e l’illiquidità dei mercati. Non è quindi possibile escludere perdite di valore a livello di investimenti e proventi. È altresì ipotizzabile che gli investitori possano perdere anche l’intero capitale investito.

BB Biotech AG declina l’assunzione di qualsivoglia garanzia circa la crescita o il mantenimento di valore del capitale investito.

A fronte dei rischi menzionati, prima di assumere qualsiasi decisione d’investimento consigliamo vivamente di avvalersi di una consulenza professionale.

Esclusione di garanzia 

Le informazioni riportate sul sito web relativamente a investimenti, prezzi, quotazioni azionarie o valori netti d’inventario (NAV) sono soggette a frequenti cambiamenti e vengono costantemente aggiornate da BB Biotech AG ovvero sulla base di dati forniti da altre fonti. BB Biotech AG declina qualsiasi responsabilità, esplicita o implicita, circa la correttezza, la completezza o l’affidabilità di tali informazioni. Le indicazioni fornite sul sito web non costituiscono una fonte di informazioni esaustiva sui titoli, i mercati e gli sviluppi a cui fanno riferimento. Siete quindi invitati a non fare affidamento su tali informazioni e a non utilizzarle per finalità di analisi formali o stime, ovvero come base per una decisione d’investimento. 

Il materiale contenuto sul sito web non esonera l’utente dalla necessità di assumere le proprie decisioni in maniera autonoma. Qualsiasi opinione espressa può essere modificata senza preavviso ovvero, sulla scorta di ipotesi o criteri divergenti, può derogare dalle finalità o contraddire le intenzioni sostenute dalle società incaricate da BB Biotech AG. BB Biotech AG non è tenuta ad attualizzare le informazioni contenute sul presente sito web, né tantomeno a mantenerle aggiornate con gli sviluppi contingenti. 

Esclusione di responsabilità 

BB Biotech AG e la società ad essa collegata Bellevue Asset Management AG, nonché i rispettivi provider di informazioni, declinano espressamente qualsiasi responsabilità per le conseguenze di azioni od omissioni avvenute sulla base della totalità o di una parte delle informazioni presenti su questo sito web.

BB Biotech AG, Bellevue Asset Management AG e i rispettivi provider di informazioni non rispondono per perdite o danni potenzialmente derivanti dall’impiego o dalla fiducia riposta nelle informazioni pubblicate sul sito web, né tantomeno per possibili perdite di guadagno o altri danni diretti o indiretti. Questa esclusione è valida anche per la responsabilità conseguente a negligenza, e trova applicazione anche laddove BB Biotech AG fosse informata circa la possibilità di simili conseguenze. 

In questa sede, dichiarate espressamente che l’impiego del presente sito web avviene a vostro esclusivo rischio e pericolo, e riconoscete di accettare tutte le informazioni qui riportate nel loro stato contingente (“as is”); riconoscete altresì che né BB Biotech AG, né Bellevue Asset Management AG o i loro provider di informazioni forniscono alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, circa i dati forniti, ivi inclusi (ma non limitatamente a) la negoziabilità, il rispetto di diritti di terzi, il titolo o la compatibilità con una determinata finalità o un determinato impiego. 

BB Biotech AG, Bellevue Asset Management AG e i loro provider di informazioni non forniscono alcuna garanzia di sorta circa la compatibilità del contenuto del presente sito con il vostro equipaggiamento tecnico, né circa l’assenza di errori o virus, worms e “cavalli di Troia”, e non rispondono di eventuali danni da voi subiti a seguito di tali fattori nocivi. 

In questa sede dichiarate quindi espressamente che BB Biotech AG, Bellevue Asset Management e i loro provider di informazioni, nonché fornitori e agenti esecutivi non sono responsabili per:

(a) qualsiasi danno o lesione indipendentemente dal fatto che siano causati per negligenza da parte di BB Biotech AG, Bellevue Asset Management AG, i loro provider di informazioni, nonché i rispettivi collaboratori, partner contrattuali, agenti esecutivi o fornitori, ovvero con altre modalità in relazione al presente sito web, oppure

(b) qualsiasi errore, imprecisione, omissione, ritardo o altra carenza causati dal vostro equipaggiamento tecnico, ovvero dall’impiego del presente sito web sulla vostra attrezzatura tecnica. 

BB Biotech AG, Bellevue Asset Management AG e i loro provider di informazioni non rilasciano alcuna garanzia e non sono responsabili per l’affidabilità o la costante disponibilità delle linee telefoniche e dell’equipaggiamento tecnico da voi utilizzato per accedere al presente sito. Siete altresì consapevoli che BB Biotech AG e/o altre parti coinvolte nella gestione del sito web possono decidere in qualsiasi momento e senza preavviso di impedire o vietare l’accesso ai contenuti, ovvero di esigere una tassa per il relativo impiego. 

Link a siti web di terzi 

Il presente sito web può contenere collegamenti a siti Internet esterni di terzi (link esterni), sui cui contenuti BB Biotech AG non esercita alcun tipo di influenza. La navigazione e l’impiego dei siti web raggiungibili attraverso tali link sono soggetti alle condizioni e alla politica di protezione dei dati dei siti stessi, nonché alla responsabilità dei rispettivi operatori. BB Biotech AG declina qualsiasi responsabilità o garanzia per i contenuti o i siti web di terzi e non fornisce a tale riguardo alcuna assicurazione di sorta. BB Biotech AG ricusa ogni responsabilità circa la politica di protezione dei dati e le informazioni per i clienti da parte dei siti Internet di terzi, e non può essere chiamata a rispondere per i contenuti o i siti web di terzi che includono link al sito di BB Biotech AG o che lo visualizzano all’interno di frames. 

Diritti d’autore e diritto di riproduzione 

L’intero contenuto di questo sito web è soggetto al diritto d’autore, e tutti i relativi diritti sono riservati. 

Tutti i brand, i marchi di servizi, i nomi commerciali, i loghi, le icone (simboli) e i nomi di dominio sono proprietà esclusiva di BB Biotech AG, Bellevue Asset Management AG o i loro provider di informazioni, ovvero delle rispettive società affiliate. In assenza di un consenso scritto da parte di BB Biotech AG, Bellevue Asset Management AG o i loro provider di informazioni, nessun elemento contenuto nel presente sito web vi conferisce una licenza o il diritto di impiego di qualsiasi proprietà di BB Biotech AG, Bellevue Asset Management AG o dei loro provider di informazioni, ovvero delle rispettive società affiliate. Qualsiasi impiego illecito del contenuto del presente sito può ledere diritti d’autore, di marchio o di personalità, nonché regole di comunicazione. 

Le informazioni riportate sul presente sito web possono essere utilizzate soltanto per scopi personali. Qualsiasi impiego commerciale o pubblico di questo sito web o di sue parti è espressamente vietato. Salvo esplicita autorizzazione scritta da parte di BB Biotech AG, tutto il materiale riportato nel sito web non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, trasmesso o distribuito in qualsiasi forma o modalità. Il materiale riportato in questo sito web può essere scaricato per scopi personali e non commerciali, nella misura in cui risultino rispettate tutte le relative disposizioni in tema di copyright e diritto di proprietà correlate al materiale stesso. 

Conflitti d’interesse 

BB Biotech AG, Bellevue Asset Management AG risp. le loro società affiliate e/o consiglieri di amministrazione, membri di direzione o impiegati hanno facoltà, allo stato attuale così come in passato o in futuro, di effettuare, detenere o vendere investimenti negli strumenti menzionati nel presente sito web, nel rispetto delle vigenti leggi in materia. 

Protezione dei dati 

Con l’accesso a questo sito web confermate di accettare la Dichiarazione di protezione dei dati. 

Qualora non siate d’accordo con tale Dichiarazione, è necessario rinunciare all’accesso alle pagine del presente sito web.

La Dichiarazione può essere aggiornata in qualsiasi momento. Vi raccomandiamo pertanto di verificarne il contenuto con cadenza regolare. 

Foro competente 

L’accesso al presente sito web comporta automaticamente il riconoscimento della giurisdizione dei tribunali del Canton Sciaffusa (Svizzera), ove ha sede BB Biotech AG.