Consiglio di Amministrazione

Dr. Erich Hunziker

Presidente
leggi di più

Dr. Erich Hunziker

Presidente
« Oltre a una solida storia di crescita, BB Biotech offre anche un livello di distribuzione nettamente superiore alla media »
Il Dr. Erich Hunziker è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2011 ed è stato eletto presidente nel 2013. Dal 2001 al 2010 è stato presso Roche in funzione di responsabile finanziario e membro del Corporate Executive Committee. Dal 1983 al 2001 ha assunto varie posizioni dirigenziali in Corange, Boehringer Mannheim e infine presso il Gruppo Diethelm-Keller, dove ha rivestito la funzione di CEO. È titolare di un dottorato in scienze ingegneristiche presso il Politecnico Federale di Zurigo. Il Dr. Erich Hunziker è inoltre membro dei Consigli di Amministrazione di AB2Bio AG e LamKap Bio AG.

Dr. Clive Meanwell

Vice presidente
leggi di più

Dr. Clive Meanwell

Vice presidente
« Un numero sempre maggiore di aziende biotech raggiunge la soglia della redditività. E grazie a pipeline di sviluppo particolarmente nutrite, questo trend appare destinato a proseguire in una prospettiva di lungo periodo »
Prof. Dr. Dr. Klaus Strein has been on the Board of Directors since 2013. He was with Roche from 1998 to 2011, during which time he held various responsibilities, including head of pharma research activities in Germany and of global pharma research. From 1979 to 1998 he served in various positions at Boehringer Mannheim. He holds post-graduate degrees in chemistry and medicine from the University of Heidelberg, where he was also appointed Adjunct Professor. He is also a member of the Board of Directors of NovImmune SA and Chairman of the Board of Directors of LamKap Bio AG.

Prof. Dr. Dr. Klaus Strein

Membro
leggi di più

Prof. Dr. Dr. Klaus Strein

Membro
« Rimettere sempre in discussione i risultati raggiunti e colmare costantemente le lacune di conoscienza sono le sfide centrali che siamo chiamati ad affrontare ogni giorno »
Il Prof. Dr. Dr. Klaus Strein è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2013. Dal 1998 al 2011 ha lavorato per Roche, dove ha condotto tra l’altro la ricerca farmacologica in Germania e infine l’intero dipartimento di ricerca di Roche. In precedenza ha operato presso Boehringer Mannheim. Ha conseguito una laurea in chimica e medicina e in seguito la relativa abilitazione presso l’Università di Heidelberg (Germania), dove è stato anche nominato professore associato. È presente inoltre nel Consiglio di amministrazione di NovImmune SA e Presidente del Consiglio di Amministrazione di LamKap Bio AG.