Il vostro browser non è aggiornato!

Aggiorna il vostro browser per visualizzare correttamente questo sito web.

Disclaimer
Per continuare, seleziona il tuo domicilio e il tipo di investitore. A seconda del suo domicilio e del tipo di investitore, può avere un accesso completo o limitato alle informazioni per motivi legali.

I clienti privati sono considerati clienti ai sensi dell'art. 4 comma 2 FIDLEG

I clienti professionali/istituzionali sono clienti ai sensi dell'art. 4 cpv. 3-5 e dell'art. 5 cpv. 1 e 3- 4 FIDLEG nonché dell'art. 10 cpv. 3 e 3ter CISA in combinazione con l'art. 6a OICol. Art. 6a CISO

NOTE IMPORTANTI

GENERALE

Utilizzando il sito web www.bbbiotech.com, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato le importanti avvertenze generali della BB Biotech AG e i seguenti termini e condizioni. Questi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso e l'uso di alcuni o tutti i siti Internet può essere limitato o terminato.

L'accesso e l'utilizzo del sito Internet da parte dell'utente e le presenti condizioni legali sono regolati dal diritto svizzero.

NESSUNA RACCOMANDAZIONE O OFFERTA DI SOTTOSCRIZIONE (O ACQUISTO) O RISCATTO (O VENDITA)

I prodotti menzionati su questo sito non sono adatti a tutti gli investitori. Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono una consulenza finanziaria, legale, fiscale e/o di altro tipo. Le decisioni di investimento o di altro tipo non dovrebbero essere prese esclusivamente sulla base di questo documento. In particolare, non dovreste effettuare alcun investimento prima di aver letto il contratto o il prospetto del fondo in questione, le relazioni annuali e semestrali, l'atto costitutivo (se applicabile) e qualsiasi altro documento richiesto dalla legge o dai regolamenti locali nelle giurisdizioni o nei paesi in cui il fondo d'investimento in questione è autorizzato o permesso di essere offerto o venduto al pubblico.

Al fine di determinare se un investimento in quote di un particolare prodotto soddisfa le vostre esigenze specifiche e le vostre considerazioni sul rischio, vi consigliamo di contattare un consulente finanziario indipendente. Inoltre, vi consigliamo di consultare un consulente fiscale indipendente per ottenere informazioni sulle norme fiscali nella vostra giurisdizione associate a uno specifico investimento alla luce della vostra situazione personale. In particolare, i trattati fiscali dipendono dalle circostanze individuali e sono soggetti a cambiamenti.

In particolare, per gli investitori del Regno Unito, la protezione degli investitori ai sensi del Financial Services Compensation Scheme non si applica agli investimenti in questi fondi.

Performance

La performance passata non è un'indicazione o una garanzia della performance futura delle attività. Il valore degli investimenti può fluttuare e gli investitori potrebbero non recuperare l'intero importo investito. I dati di performance sono calcolati senza tenere conto delle commissioni e dei costi sostenuti a seguito di sottoscrizioni e riscatti. Questi costi hanno un impatto negativo sulle prestazioni. Le fluttuazioni dei tassi di cambio possono anche aumentare o diminuire il valore di un investimento.

Protezione dei dati

Accedendo a questo sito web, l'utente accetta l'informativa sulla privacy. Se non siete d'accordo con questa dichiarazione, vi preghiamo di non accedere ad altre pagine di questo sito web. Questa dichiarazione può essere aggiornata in qualsiasi momento. Vi raccomandiamo quindi di controllarlo regolarmente.

Conferma

Cliccando su "Accetta" accetti i termini e le condizioni legali. Altrimenti, seleziona "Rifiuta" per lasciare il sito.

Gestione

Bellevue Asset Management AG

Il gestore degli investimenti di BB Biotech AG è Bellevue Asset Management AG, un’azienda assoggettata alla sorveglianza dell’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari FINMA e dotata di un’autorizzazione ufficiale come gestore di patrimoni collettivi. Bellevue Asset Management AG è interamente di proprietà di Bellevue Group AG, una boutique finanziaria svizzera indipendente quotata alla borsa SIX Swiss Exchange. Bellevue Asset Management eroga servizi di gestione patrimoniale in relazione con l’attività d’investimento e l’amministrazione di BB Biotech AG. In tale novero rientrano sostanzialmente le seguenti prestazioni:

  • Portfolio management
  • Investor relations
  • Marketing & communications
  • Finance
  • Amministrazione

Il team di gestione degli investimenti 

Un team di eccellenti specialisti nel campo delle biotecnologie di Bellevue Asset Management AG, dotato di un eccellente track record, gestisce un portafoglio mirato di investimenti nelle aziende biotech più promettenti. Il know-how accademico, l’esperienza pluriennale e la stretta collaborazione nonché l’interesse per tutti gli aspetti di medicina, biochimica ed economia consentono uno stimolante scambio di idee a livello interdisciplinare sia all’interno del team e del Consiglio di amministrazione, sia anche con stakeholder esterni come medici e analisti.

  • Head Investment Management Team

    open glightbox

    Head Investment Management Team

    Dr. Daniel Koller

    Il Dr. Daniel Koller è attivo presso Bellevue Asset Management dal 2004 in veste di portfolio manager e dal 2010 ricopre la funzione di Head Investment Management Team di BB Biotech AG. Dal 2001 al 2004 ha lavorato come Investment manager presso equity4life Asset Management AG e nel biennio 2000–2001 è stato analista azionario presso UBS Warburg. Ha conseguito una laurea in biochimica presso il Politecnico federale (ETH) di Zurigo e un dottorato in biotecnologia sempre presso l’ETH e in collaborazione con Cytos Biotechnology AG, Zurigo.

  • portfolio manager

    open glightbox

    portfolio manager

    Felicia Flanigan

    Felicia Flanigan è attiva presso Bellevue Asset Management dal 2004 in veste di portfolio manager. Nel periodo 1999–2004 è stata analista azionaria per il comparto biotech presso Adams, Harkness & Hill e dal 1991 al 1999 ha ricoperto la stessa funzione presso SG Cowen. È titolare di un MBA presso la Suffolk University di Boston e ha conseguito una laurea in scienze della comunicazione presso il Boston College.

  • portfolio manager

    open glightbox

    portfolio manager

    Dallas Webb

    Dallas Webb è attivo presso Bellevue Asset Management dal 2006 in veste di portfolio manager. Nel periodo 2004–2006 è stato Senior Vice President e analista azionario presso Stanford Group Company, e dal 2003 al 2004 ha ricoperto la stessa funzione presso Sterling Financial Investment Group. In precedenza aveva lavorato come analista azionario presso Adams, Harkness & Hill. È titolare di un MBA della Texas Christian University di Fort Worth e di un Bachelor of Science in microbiologia e zoologia della Louisiana State University.

  • portfolio manager

    open glightbox

    portfolio manager

    Dr. Christian Koch

    Dr. Christian Koch è attivo dal 2014 presso Bellevue Asset Management in veste di portfolio manager. Nel biennio 2013–14 è stato analista azionario sell-side per i comparti pharma e biotech presso Bank am Bellevue a Küsnacht e dal 2010 al 2013 è stato Research associate presso l’Istituto farmaceutico del Politecnico federale (ETH) di Zurigo. Ha conseguito un dottorato in chemioinformatica e computational drug design presso il Politecnico federale di Zurigo ed è titolare di un master in bioinformatica presso la Goethe-Universität di Francoforte sul Meno.

  • portfolio manager

    open glightbox

    portfolio manager

    Dr. Stephen Taubenfeld

    Il Dr. Stephen Taubenfeld è attivo dal 2013 presso Bellevue Asset Management in veste di portfolio manager. Nel periodo 2009–2013 ha lavorato come senior analyst presso Iguana Healthcare Partners, di cui è stato anche co-fondatore. Dal 2008 al 2009 è stato consulente presso Merlin BioMed Group e dal 2004 al 2008 è stato collaboratore scientifico MD/PhD in neuroscienze presso il Mount Sinai Hospital, New York. È titolare di una laurea (MD) e di un dottorato (PhD) in neuroscienze, conseguiti presso la facoltà di medicina della Brown University.

  • Portfolio manager

    open glightbox

    Portfolio manager

    Dr. Maurizio Bernasconi

    Dr. Maurizio Bernasconi è attivo dal 2017 presso Bellevue Asset Management in veste di portfolio manager. Nel 2014 è entrato in Bank am Bellevue come analista finanziario per i comparti pharma e biotech. In precedenza ha lavorato come chimico presso SIGA Manufacturing, Ruswil, e nel periodo 2009–2013 ha conseguito un dottorato in chimica organica presso l’Università di Basilea. È altresì titolare di un bachelor e di un master in chimica presso il Politecnico federale (ETH) di Zurigo di un dottorato (PhD) presso l’Università di Basilea così come un MBA in International Healthcare Management presso la Frankfurt School of Finance.

  • Portfolio manager

    open glightbox

    Portfolio manager

    Dr. Samuel Croset

    Dr. Samuel Croset è entrato in Bellevue Asset Management in veste di portfolio manager e Digital Transformation Lead nel 2020. In precedenza ha lavorato per Roivant Sciences dal 2018 al 2020 come data scientist a supporto delle decisioni di investimento in progetti farmaceutici, oltre a guidare un team focalizzato sull’analisi dei dati del mondo reale. In precedenza, ha iniziato la sua carriera professionale in Roche come data scientist nel dipartimento di ricerca (2014-2018). Samuel ha conseguito un dottorato di ricerca in Bioinformatica presso l’Università di Cambridge, è titolare di un master Bioinformatica e in Biochimica presso l’Università di Ginevra.