Il vostro browser non è aggiornato!

Aggiorna il vostro browser per visualizzare correttamente questo sito web.

Disclaimer
Per continuare, seleziona il tuo domicilio e il tipo di investitore. A seconda del suo domicilio e del tipo di investitore, può avere un accesso completo o limitato alle informazioni per motivi legali.

I clienti privati sono considerati clienti ai sensi dell'art. 4 comma 2 FIDLEG

I clienti professionali/istituzionali sono clienti ai sensi dell'art. 4 cpv. 3-5 e dell'art. 5 cpv. 1 e 3- 4 FIDLEG nonché dell'art. 10 cpv. 3 e 3ter CISA in combinazione con l'art. 6a OICol. Art. 6a CISO

NOTE IMPORTANTI

GENERALE

Utilizzando il sito web www.bbbiotech.com, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato le importanti avvertenze generali della BB Biotech AG e i seguenti termini e condizioni. Questi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso e l'uso di alcuni o tutti i siti Internet può essere limitato o terminato.

L'accesso e l'utilizzo del sito Internet da parte dell'utente e le presenti condizioni legali sono regolati dal diritto svizzero.

NESSUNA RACCOMANDAZIONE O OFFERTA DI SOTTOSCRIZIONE (O ACQUISTO) O RISCATTO (O VENDITA)

I prodotti menzionati su questo sito non sono adatti a tutti gli investitori. Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono una consulenza finanziaria, legale, fiscale e/o di altro tipo. Le decisioni di investimento o di altro tipo non dovrebbero essere prese esclusivamente sulla base di questo documento. In particolare, non dovreste effettuare alcun investimento prima di aver letto il contratto o il prospetto del fondo in questione, le relazioni annuali e semestrali, l'atto costitutivo (se applicabile) e qualsiasi altro documento richiesto dalla legge o dai regolamenti locali nelle giurisdizioni o nei paesi in cui il fondo d'investimento in questione è autorizzato o permesso di essere offerto o venduto al pubblico.

Al fine di determinare se un investimento in quote di un particolare prodotto soddisfa le vostre esigenze specifiche e le vostre considerazioni sul rischio, vi consigliamo di contattare un consulente finanziario indipendente. Inoltre, vi consigliamo di consultare un consulente fiscale indipendente per ottenere informazioni sulle norme fiscali nella vostra giurisdizione associate a uno specifico investimento alla luce della vostra situazione personale. In particolare, i trattati fiscali dipendono dalle circostanze individuali e sono soggetti a cambiamenti.

In particolare, per gli investitori del Regno Unito, la protezione degli investitori ai sensi del Financial Services Compensation Scheme non si applica agli investimenti in questi fondi.

Performance

La performance passata non è un'indicazione o una garanzia della performance futura delle attività. Il valore degli investimenti può fluttuare e gli investitori potrebbero non recuperare l'intero importo investito. I dati di performance sono calcolati senza tenere conto delle commissioni e dei costi sostenuti a seguito di sottoscrizioni e riscatti. Questi costi hanno un impatto negativo sulle prestazioni. Le fluttuazioni dei tassi di cambio possono anche aumentare o diminuire il valore di un investimento.

Protezione dei dati

Accedendo a questo sito web, l'utente accetta l'informativa sulla privacy. Se non siete d'accordo con questa dichiarazione, vi preghiamo di non accedere ad altre pagine di questo sito web. Questa dichiarazione può essere aggiornata in qualsiasi momento. Vi raccomandiamo quindi di controllarlo regolarmente.

Conferma

Cliccando su "Accetta" accetti i termini e le condizioni legali. Altrimenti, seleziona "Rifiuta" per lasciare il sito.

Informazioni utili

Equity story
Fin dal 1993 offriamo agli investitori un accesso diretto a un portafoglio selezionato di aziende biotech globali, quotate in borsa e caratterizzate da una forte crescita e da un’elevata redditività. Il nostro know-how pluriennale, combinato con una strategia e un orientamento disciplinati e coerenti, ci hanno consentito di affermarci tra i maggiori investitori nel comparto biotech su livello mondiale.

Con un tasso di crescita annua stimato a due cifre, l’industria delle biotecnologie è oggi una delle più interessanti in assoluto. I maggiori motori di questa crescita sono costituiti dai cosiddetti “megatrend”, quali le crescenti aspettative di vita e uno stile di vita occidentalizzato. Un simile scenario porta a un cospicuo aumento della spesa sanitaria, con la conseguente necessità di farmaci efficaci ed efficienti.

Inoltre, molti giganti del settore farmaceutico sono attualmente chiamati ad affrontare pesanti flessioni di fatturato, causate dalla scadenza di numerosi brevetti. Attraverso l’acquisizione di innovativi prodotti biotecnologici essi cercano quindi di riassortire le proprie pipeline e per questo sono disposti a pagare premi significativi.

Il fatto che attualmente un farmaco su due venga sviluppato nei laboratori di aziende biotecnologiche e che molte di esse si distinguono per un forte dinamismo di fatturato e utili evidenzia in particolar modo che il settore biotech ha fatto passi da gigante rispetto ai suoi albori, raggiungendo oggi un cospicuo grado di maturità.

Scheda

Fondazione 9 novembre 1993,
Sciaffusa, Svizzera
Prezzo d'emissione rettificata del 15.11.1993 CHF 4.75
 Quotazioni  Svizzera: 27 dicembre 1993
Germania: 10 dicembre 1997
Italia: 19 ottobre 2000
Struttura azionariaCHF 11.08 mln nominale, 
55'400'000 azioni nominative 
del valore nominale di CHF 0.2
Azionisti, flottante al 31.12.20

Investitori istituzionali e azionisti 
privati

100% flottante 

Numero valori Svizzera3 838 999
Numero valori Germania e ItaliaA0NFN3
ISINCH0038389992
Ticker BloombergSvizzera: BION SW
Germania: BBZA GY
Italia: BB IM
Ticker ReutersSvizzera: BION.S
Germania: BBZA GY
Italia: BB IM
Tipo di fondoSocietà d'investimento /azione
Stile d'investimentoLong only, long term
Appartenenza indiceSMIM Index, SPI Index, Star Index 
BenchmarkNasdaq Biotech Index (NBI) TR
Management FeeAll-in-Fee: 1.1% p.a.

 

Analisti

InstitutoAnalista
Baader HelveaLeonildo Delgado
EdisonSarah Godfrey, Mel Jenner
Intesa SanpaoloBruno Permutti
Kepler CheuvreuxArsene Guekam
Marten & Co Matthew Read
Oddo BHFOussama Denguir
Pareto SecuritiesDennis Berzhanin
Peel Hunt Anthony Leatham
SEBCarsten Lonborg Madsen