Il vostro browser non è aggiornato!

Aggiorna il vostro browser per visualizzare correttamente questo sito web.

Disclaimer
Per continuare, seleziona il tuo domicilio e il tipo di investitore. A seconda del suo domicilio e del tipo di investitore, può avere un accesso completo o limitato alle informazioni per motivi legali.

I clienti privati sono considerati clienti ai sensi dell'art. 4 comma 2 FIDLEG

I clienti professionali/istituzionali sono clienti ai sensi dell'art. 4 cpv. 3-5 e dell'art. 5 cpv. 1 e 3- 4 FIDLEG nonché dell'art. 10 cpv. 3 e 3ter CISA in combinazione con l'art. 6a OICol. Art. 6a CISO

NOTE IMPORTANTI

GENERALE

Utilizzando il sito web www.bbbiotech.com, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato le importanti avvertenze generali della BB Biotech AG e i seguenti termini e condizioni. Questi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso e l'uso di alcuni o tutti i siti Internet può essere limitato o terminato.

L'accesso e l'utilizzo del sito Internet da parte dell'utente e le presenti condizioni legali sono regolati dal diritto svizzero.

NESSUNA RACCOMANDAZIONE O OFFERTA DI SOTTOSCRIZIONE (O ACQUISTO) O RISCATTO (O VENDITA)

I prodotti menzionati su questo sito non sono adatti a tutti gli investitori. Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono una consulenza finanziaria, legale, fiscale e/o di altro tipo. Le decisioni di investimento o di altro tipo non dovrebbero essere prese esclusivamente sulla base di questo documento. In particolare, non dovreste effettuare alcun investimento prima di aver letto il contratto o il prospetto del fondo in questione, le relazioni annuali e semestrali, l'atto costitutivo (se applicabile) e qualsiasi altro documento richiesto dalla legge o dai regolamenti locali nelle giurisdizioni o nei paesi in cui il fondo d'investimento in questione è autorizzato o permesso di essere offerto o venduto al pubblico.

Al fine di determinare se un investimento in quote di un particolare prodotto soddisfa le vostre esigenze specifiche e le vostre considerazioni sul rischio, vi consigliamo di contattare un consulente finanziario indipendente. Inoltre, vi consigliamo di consultare un consulente fiscale indipendente per ottenere informazioni sulle norme fiscali nella vostra giurisdizione associate a uno specifico investimento alla luce della vostra situazione personale. In particolare, i trattati fiscali dipendono dalle circostanze individuali e sono soggetti a cambiamenti.

In particolare, per gli investitori del Regno Unito, la protezione degli investitori ai sensi del Financial Services Compensation Scheme non si applica agli investimenti in questi fondi.

Performance

La performance passata non è un'indicazione o una garanzia della performance futura delle attività. Il valore degli investimenti può fluttuare e gli investitori potrebbero non recuperare l'intero importo investito. I dati di performance sono calcolati senza tenere conto delle commissioni e dei costi sostenuti a seguito di sottoscrizioni e riscatti. Questi costi hanno un impatto negativo sulle prestazioni. Le fluttuazioni dei tassi di cambio possono anche aumentare o diminuire il valore di un investimento.

Protezione dei dati

Accedendo a questo sito web, l'utente accetta l'informativa sulla privacy. Se non siete d'accordo con questa dichiarazione, vi preghiamo di non accedere ad altre pagine di questo sito web. Questa dichiarazione può essere aggiornata in qualsiasi momento. Vi raccomandiamo quindi di controllarlo regolarmente.

Conferma

Cliccando su "Accetta" accetti i termini e le condizioni legali. Altrimenti, seleziona "Rifiuta" per lasciare il sito.

Processo di investimento

Nel processo di selezione delle partecipazioni, BB Biotech attribuisce un’importanza fondamentale alla pluriennale esperienza dei membri del Consiglio di Amministrazione, nonché all’analisi fondamentale condotta dall’esperto team di gestione del Gruppo Bellevue Asset Management, avvalendosi della consulenza di un vasto network di medici e specialisti per i rispettivi comparti. 
open glightbox

 

Utilizzando un processo a più fasi, l'universo di circa 1000 aziende viene sistematicamente analizzato e valutato. Un modello finanziario dettagliato viene creato per ogni investimento, che deve dimostrare in modo convincente il potenziale di raddoppiare il valore in un periodo di quattro anni. Questo potenziale di raddoppio del valore si basa sulla forza innovativa, su nuovi prodotti per malattie gravi e su una gestione eccellente. Inoltre, ogni investimento è sistematicamente esaminato per i rischi di sostenibilità e le violazioni dei diritti umani fondamentali. Bellevue Asset Management AG è uno dei firmatari dei Principi per l’investimento responsabile delle Nazioni Unite (UN Principles for Responsible Investment). Oltre ad adottare rigorosi criteri di esclusione (come gravi controversie che violano le norme universali in materia di ambiente, diritti umani o buona corporate governance), i fattori ambientali, sociali e di governance sono inclusi nell’analisi fondamentale di ogni società attraverso un processo di integrazione ESG in cui le opportunità o i rischi finanziari associati sono valutati in relazione alla performance futura attesa dei mercati azionari. Il team di gestione degli investimenti punta a intrattenere un dialogo attivo e costruttivo con il management o con altri stakehoder rilevanti delle aziende in portafoglio per quanto concerne gli aspetti ambientali, sociali e di governance – e attraverso il voto per procura ci avvaliamo attivamente dei nostri diritti di voto in occasione delle assemblee generali.

Tutti gli investimenti di BB Biotech AG sono conformi all’Obiettivo numero 3 di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite «Salute e benessere. Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età». Gli investimenti di Biotech AG forniscono alle aziende il capitale necessario affinché lo sviluppo di nuovi farmaci garantisca e migliori una vita sana e una condizione di benessere. Le terapie incentrate su importanti esigenze mediche non soddisfatte, come quelle dei pazienti affetti da malattie rare, cancro, patologie neurologiche, malattie croniche cardiovascolari e metaboliche ecc., costituiscono criteri fondamentali per la selezione degli investimenti.   

open glightbox

Prima di una decisione d’investimento positiva, vengono allacciati intensi contatti con il management della società in questione, in quanto siamo fermamente convinti che una performance all’insegna dell’eccellenza possa essere conseguita soltanto con un solido track record e un forte impegno del management. Dopo l’inserimento nel portafoglio di BB Biotech, viene comunque coltivato e intensificato un approfondito contatto personale con gli organi dirigenti delle società partecipate. 

Grazie a un’analisi così approfondita delle aziende in portafoglio, BB Biotech è in grado di sfruttare puntualmente tutte le opzioni strategiche, come ad esempio la vendita tempestiva di una partecipazione in caso di significativo peggioramento della situazione dal punto di vista dei fondamentali.