Il vostro browser non è aggiornato!

Aggiorna il vostro browser per visualizzare correttamente questo sito web.

Disclaimer
Per continuare, seleziona il tuo domicilio e il tipo di investitore. A seconda del suo domicilio e del tipo di investitore, può avere un accesso completo o limitato alle informazioni per motivi legali.

I clienti privati sono considerati clienti ai sensi dell'art. 4 comma 2 FIDLEG

I clienti professionali/istituzionali sono clienti ai sensi dell'art. 4 cpv. 3-5 e dell'art. 5 cpv. 1 e 3- 4 FIDLEG nonché dell'art. 10 cpv. 3 e 3ter CISA in combinazione con l'art. 6a OICol. Art. 6a CISO

NOTE IMPORTANTI

GENERALE

Utilizzando il sito web www.bbbiotech.com, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato le importanti avvertenze generali della BB Biotech AG e i seguenti termini e condizioni. Questi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso e l'uso di alcuni o tutti i siti Internet può essere limitato o terminato.

L'accesso e l'utilizzo del sito Internet da parte dell'utente e le presenti condizioni legali sono regolati dal diritto svizzero.

NESSUNA RACCOMANDAZIONE O OFFERTA DI SOTTOSCRIZIONE (O ACQUISTO) O RISCATTO (O VENDITA)

I prodotti menzionati su questo sito non sono adatti a tutti gli investitori. Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono una consulenza finanziaria, legale, fiscale e/o di altro tipo. Le decisioni di investimento o di altro tipo non dovrebbero essere prese esclusivamente sulla base di questo documento. In particolare, non dovreste effettuare alcun investimento prima di aver letto il contratto o il prospetto del fondo in questione, le relazioni annuali e semestrali, l'atto costitutivo (se applicabile) e qualsiasi altro documento richiesto dalla legge o dai regolamenti locali nelle giurisdizioni o nei paesi in cui il fondo d'investimento in questione è autorizzato o permesso di essere offerto o venduto al pubblico.

Al fine di determinare se un investimento in quote di un particolare prodotto soddisfa le vostre esigenze specifiche e le vostre considerazioni sul rischio, vi consigliamo di contattare un consulente finanziario indipendente. Inoltre, vi consigliamo di consultare un consulente fiscale indipendente per ottenere informazioni sulle norme fiscali nella vostra giurisdizione associate a uno specifico investimento alla luce della vostra situazione personale. In particolare, i trattati fiscali dipendono dalle circostanze individuali e sono soggetti a cambiamenti.

In particolare, per gli investitori del Regno Unito, la protezione degli investitori ai sensi del Financial Services Compensation Scheme non si applica agli investimenti in questi fondi.

Performance

La performance passata non è un'indicazione o una garanzia della performance futura delle attività. Il valore degli investimenti può fluttuare e gli investitori potrebbero non recuperare l'intero importo investito. I dati di performance sono calcolati senza tenere conto delle commissioni e dei costi sostenuti a seguito di sottoscrizioni e riscatti. Questi costi hanno un impatto negativo sulle prestazioni. Le fluttuazioni dei tassi di cambio possono anche aumentare o diminuire il valore di un investimento.

Protezione dei dati

Accedendo a questo sito web, l'utente accetta l'informativa sulla privacy. Se non siete d'accordo con questa dichiarazione, vi preghiamo di non accedere ad altre pagine di questo sito web. Questa dichiarazione può essere aggiornata in qualsiasi momento. Vi raccomandiamo quindi di controllarlo regolarmente.

Conferma

Cliccando su "Accetta" accetti i termini e le condizioni legali. Altrimenti, seleziona "Rifiuta" per lasciare il sito.

Consiglio di amministrazione 

  • presidente

    open glightbox

    presidente

    Dr. Erich Hunziker

    Membro del CdA dal 2011, Presidente dal 2013. Dal 2001 al 2010 è stato presso Roche in funzione di responsabile finanziario e membro del Corporate Executive Committee. Dal 1983 al 2001 ha assunto varie posizioni dirigenziali in Corange, Boehringer Mannheim e infine presso il gruppo Diethelm-­Keller. È titolare di un dottorato in scienze ingegneristiche presso il Politecnico federale di Zurigo. Il Dr. Hunziker è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Light Chain Biosciences (NovImmune SA), Entsia International AG e delle seguenti società consociate discoveric (tutte sotto controllo comune): discoveric ag, discoveric bio alpha ag, discoveric bio beta ag, discoveric bio gamma ag, discoveric marina ag e discoveric marketplace ag. È membro del Consiglio di Amministrazione di LamKap Bio alpha AG, LamKap Bio beta AG e LamKap Bio gamma AG. È inoltre membro del consiglio di fondazione della Fondazione dell’Istituto Svizzero di studi d’arte.

  • Vice presidente

    open glightbox

    Vice presidente

    Dr. Clive Meanwell 

    Il Dr. Clive Meanwell è Vicepresidente e dal 2004 membro del Consiglio di Amministrazione di BB Biotech AG. È fondatore e Presidente esecutivo di Population Health Partners LLC, una società d’investimento, nonché CEO di Population Health Investment Corporation, una società di acquisizione a scopo speciale (SPACE). Il Dr. Meanwell è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Population Health Partners LLC. Inoltre è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Population Health Investment Corporation, EQRx Inc., Fractyl Health Inc., Comanche Biopharma e Saama Technologies, Inc. Dr. Meanwell ha fondato The Medicines Company nel 1996 e da allora fino al gennaio 2020 è stato membro del CdA e ha ricoperto una serie di posizioni di leadership tra cui Presidente, Presidente esecutivo, CEO e CIO. Dal 1995 al 1996 è stato partner fondatore e managing director di MPM Capital L.P. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni presso Hoffmann­-La Roche a Basilea e a Palo Alto (USA). Ha svolto un dottorato (MD/PhD) presso l’Università di Birmingham (Regno Unito), dove in seguito è stato anche docente di oncologia.

  • Membro

    Laura Hamill 

    Laura Hamill apporta oltre 30 anni di esperienza nel settore biofarmaceutico. Nella sua ultima posizione ricoperta è stata Vicepresidente esecutivo per le operazioni commerciali mondiali presso Gilead Sciences. Prima di approdare in Gilead aveva ricoperto presso Amgen una serie di posizioni esecutive di vertice negli Stati Uniti e a livello internazionale per quasi 20 anni. Attualmente è membro dei Consigli di Amministrazione di AnaptysBio, Y-mAbs Therapeutics, Pardes Biosiences, Unchained Labs e Scilex Pharmaceuticals. La signora Hamill ha avviato la propria carriera presso Hoffmann-La Roche in posizioni di vendita e gestione del marchio sull’arco di un periodo di otto anni. Laura Hamill è titolare di una laurea in gestione aziendale conseguita presso l’Università dell’Arizona.

  • Membro

    Dr.ssa Pearl Huang 

    La Dr.ssa Huang è titolare di una laurea in life sciences presso il MIT di Boston e ha conseguito un dottorato in biologia molecolare presso la Princeton University. Ha lavorato per oltre 30 anni nel settore farmaceutico e in quello delle biotecnologie e ad oggi ha contribuito allo sviluppo di otto farmaci utilizzati dai pazienti su base quotidiana. La Dr.ssa Huang è stata nominata CEO di Dunad Therapeutics nel giugno 2022. In precedenza è stata CEO di Cygnal Therapeutics, (Boston, USA). È inoltre membro dei Consigli di Amministrazione di Waters Corporation, KSQ Therapeutics e un membro della MIT Corporation.

  • Membro

    Prof. Dr. Mads Krogsgaard Thomsen

    Dr. Mads Krogsgaard Thomsen fa parte del Consiglio di Amministrazione di BB Biotech dal 2020. Nel 2021 è diventato CEO della Fondazione Novo Nordisk. In precedenza è stato con Novo Nordisk dove ha ricoperto le posizioni di Executive Vice President, Head of R&D e Chief Science Officer. Il Prof. Thomsen ha diretto i programmi del Consiglio di ricerca danese nel campo dell’endocrinologia ed è stato Presidente dell’Accademia nazionale delle scienze tecniche della Danimarca. Fino a 2019 è stato Presidente del Comitato direttivo dell’Università di Copenaghen.

  • membro

    Dr. Thomas von Planta

    Il Dr. Thomas von Planta è stato eletto nel CdA di BB Biotech AG nel marzo 2019. Il Dr. Thomas von Planta dal 2006 è proprietario della società CorFinAd AG - Corporate Finance Advisory (consulenza per transazioni M&A e finanziamenti dei mercati dei capitali). È stato presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Bellevue da marzo 2015 a marzo 2019. Dal 2002 al 2006 è stato responsabile a.i. dell’Investment Banking/Corporate Finance e membro del Consiglio di Amministrazione allargato. Dal 1992 al 2002 ha lavorato per Goldman Sachs, più recentemente nell’Equity Capital Markets Group & Investment Banking Division a Londra. Si è laureato in legge presso le Università di Basilea e Ginevra (Dr. iur.) ed è anche avvocato. Il Dr. von Planta è presidente del Consiglio di Amministrazione di Bâloise Holding AG e membro del comitato consultivo della Harald Quandt Industriebeteiligungen GmbH.