Ampliamento del Consiglio di Amministrazione

Ampliamento del Consiglio di Amministrazione

BB Biotech AG propone Susan Galbraith e Mads Krogsgaard Thomsen per lelezione nel Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione di BB Biotech AG intende estendere a cinque il numero dei propri componenti con la designazione aggiuntiva di Susan Galbraith, Head of Oncology Research and Early Development presso AstraZeneca, e di Mads Krogsgaard Thomsen, Chief Science Officer di Novo Nordisk. La nomina di Susan Galbraith e Mads Krogsgaard Thomsen verrà proposta allAssemblea generale ordinaria in calendario per il 19 marzo 2020. Contestualmente BB Biotech annuncia che il Prof. Dr. Dr. Klaus Strein non ha confermato la propria disponibilità per la rielezione.

Susan Galbraith è dal 2010 responsabile per l’unità Oncology Research and Early Development presso AstraZeneca. È stata responsabile per lo sviluppo di vari farmaci anticancro di grande successo, autorizzati alla commercializzazione in numerosi paesi a livello mondiale. È attualmente co-responsabile dell’Onco-Innovation Group presso il Cambridge Cancer Center. Susan Galbraith siede inoltre nel Consiglio di Amministrazione di Horizon Discovery PLC, nel Comitato scientifico dell’ICR Cancer Research Center of Excellence ed è membro del Comitato finanziario AACR nonché del Comitato per il programma scientifico del convegno annuale AACR 2020.

Mads Krogsgaard Thomsen lavora dal 1991 presso Novo Nordisk, dove ha ricoperto varie funzioni dirigenziali negli ambiti di ricerca incentrati su ormone della crescita e diabete. Attualmente, in veste di Executive Vice President e Chief Science Officer è responsabile per la ricerca globale su farmaci e dispositivi, per lo sviluppo globale nonché l’omologazione e la sicurezza farmacologica. Il Prof. Thomsen ha diretto i programmi del Consiglio di ricerca danese nel campo dell’endocrinologia ed è stato presidente dell’Accademia nazionale delle scienze tecniche della Danimarca. È attualmente presidente del Comitato direttivo dell’Università di Copenaghen e membro del Comitato direttivo dell’azienda danese Symphogen A/S. Fa inoltre parte delle redazioni di varie pubblicazioni specialistiche di rilevanza internazionale.

Dopo sette anni di attività coronate da successi lusinghieri in seno al Consiglio di Amministrazione di BB Biotech AG, il Prof. Dr. Dr. Klaus Strein non confermerà la propria disponibilità alla rielezione in occasione della prossima Assemblea generale ordinaria.

Il Dr. Erich Hunziker, presidente del Consiglio di Amministrazione di BB Biotech AG, dichiara: “Desideriamo esprimere al Prof. Dr. Dr. Klaus Strein la nostra più profonda gratitudine per il suo proficuo impegno e la sua dedizione personale a favore di BB Biotech AG. Al contempo, l’arrivo di Susan Galbraith e Mads Krogsgaard Thomsen ci consente di arricchire ulteriormente il bagaglio di know-how scientifico e settoriale in seno al Consiglio di Amministrazione di BB Biotech. Sono pertanto estremamente lieto di poter dare loro il benvenuto come nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione”.

Gli altri membri del Consiglio di amministrazione attualmente in carica, ovvero il Dr. Erich Hunziker, il Dr. Clive Meanwell e il Dr. Thomas von Planta, hanno espresso la propria disponibilità per una rielezione in occasione dell’Assemblea generale ordinaria.

Comunicato PDF

Per ulteriori informazioni

Luca Fumagalli, telefono +39 272 14 35 38, e-mail luca.fumagalli(at)bm.com
Maria-Grazia Alderuccio, telefono +41 44 267 67 14, e-mail mga(at)bellevue.ch

 

indietro