Consiglio di Amministrazione

Dr. Erich Hunziker

Presidente
leggi di più

Dr. Erich Hunziker

Presidente
« Oltre a una solida storia di crescita, BB Biotech offre anche un livello di distribuzione nettamente superiore alla media »

Il Dr. Erich Hunziker è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2011 ed è stato eletto presidente nel 2013. Dal 2001 al 2010 è stato presso Roche in funzione di responsabile finanziario e membro del Corporate Executive Committee. Dal 1983 al 2001 ha assunto varie posizioni dirigenziali in Corange, Boehringer Mannheim e infine presso il Gruppo Diethelm-Keller, dove ha rivestito la funzione di CEO. È titolare di un dottorato in scienze ingegneristiche presso il Politecnico Federale di Zurigo.II Dr. Erich Hunziker è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Light Chain Biosciences AG e Entsia International AG e membro del Consiglio di Amministrazione di LamKap Bio alpha AG, LamKap Bio beta AG e LamKap Bio gamma AG.

Dr. Clive Meanwell

Vice presidente
leggi di più

Dr. Clive Meanwell

Vice presidente
« Un numero sempre maggiore di aziende biotech raggiunge la soglia della redditività. E grazie a pipeline di sviluppo particolarmente nutrite, questo trend appare destinato a proseguire in una prospettiva di lungo periodo »

Il Dr. Clive Meanwell è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2003, inoltre è membro del CdA di The Medicines Company, fondata da egli stesso nel 1996 e diretta come CIO. Dal 1995 al 1996 è stato partner fondatore e managing director di MPM Capital L.P. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni presso Hoffmann-La Roche a Basilea e a Palo Alto (USA). Ha svolto un dottorato (MD/PhD) presso l’Università di Birmingham (Regno Unito), dove in seguito è stato anche docente di oncologia.

Prof. Dr. Dr. Klaus Strein

Membro
leggi di più

Prof. Dr. Dr. Klaus Strein

Membro
« Rimettere sempre in discussione i risultati raggiunti e colmare costantemente le lacune di conoscienza sono le sfide centrali che siamo chiamati ad affrontare ogni giorno »

Il Prof. Dr. Dr. Klaus Strein è membro del Consiglio di Amministrazione dal 2013. Dal 1998 al 2011 ha lavorato per Roche, dove ha condotto tra l’altro la ricerca farmacologica in Germania e infine l’intero dipartimento di ricerca di Roche. In precedenza ha operato presso Boehringer Mannheim. Ha conseguito una laurea in chimica e medicina e in seguito la relativa abilitazione presso l’Università di Heidelberg (Germania), dove è stato anche nominato professore associato.Il Prof. Dr. Dr. Klaus Strein è Presidente del Consiglio di Amministrazione di LamKap Bio alpha AG, LamKap Bio beta AG e LamKap Bio gamma AG e membro del Consiglio di Amministrazione di NovImmune SA.